19 febbraio 2008

Micro 2


Presentate nel Luglio/Agosto 1990 su AUDIOreview n. 96, le Micro 2 sono la versione allora aggiornata del modello 1, presentato circa un anno prima sulle pagine di AUDIOreview.

Il tweeter Philips AD 11400 T è stato qui sostituito da un componente AUDAX TW 80, versione ad 8 ohm del TW 60, molto utilizzato in ambito Car Audio.

Come woofer si è scelto di mantenere il Sipe AS 101/20.8, imbattibile nel rapporto prezzo/prestazioni.
Scarica:
Micro 2 - Articolo su AUDIOreview n. 96

5 commenti:

  1. Buongiorno, mi chiamo Davide.
    Ho scoperto questo blog perchè le sospensioni del woofer si sono sbriciolate e sto cercando un ricambio.
    Mi sono costruito le Micro 2 ai tempi della pubblicazione su AR. Per il mobile ho potuto godere della maestria ebenistica del fratello della mia ragazza di allora ed il resto l'ho fatto da solo.
    Voglio solo portare la mia testimonianza e ringraziare chi mi ha consentito di realizzare una coppia di diffusori con un fantastico rapporto qualità prezzo.
    Grazie e saluti, Davide.

    RispondiElimina
  2. Ciao Davide.

    Leggo il tuo commento solo oggi, il sito e il blog sono in ristrutturazione, come puoi vedere.

    Ti ringrazio del commento e soprattutto sono felice che tu sia rimasto soddisfatto delle Micro 2.

    Le sospensioni del woofer si sono sbriciolate anche a me. Puoi sostituirle tranquillamente con quelle presenti nel catalogo Ciare, e precisamente con la YBR100, che trovi al costo di circa 7€.

    Cliccando qui puoi visualizzare la pagina del catalogo che la riporta.

    Grazie e un saluto.

    RispondiElimina
  3. Salve , Le volevo chiedere gentilmente dove posso trovare questi woofer as101/20.8. Si è bruciato 1 ma vorrei sostituirli entrambi.
    Antonio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, mi scuso per la risposta tardiva ma evidentemente il blog è settato male e non mi arrivano notifiche quando qualcuno scrive un commento.
      Il woofer as101/20.8 non è più in vendita da tempo. Se il woofer è bruciato c'è poco da fare purtroppo. Mi sembra di averne uno, se lo trovo posso anche dartelo.

      Elimina
  4. Ti ringrazio, anche io ho costruito il tuo progetto e ne sono ancora soddisfatto Un woofer frigge e cambierò le sospensioni, vediamo se il Ciare YBR100 si trova ancora
    Saluti

    RispondiElimina